RC AUTO
Che tipo di assicurazione è?
E’ un’assicurazione con formula bonus malus, per la Responsabilità Civile derivante dalla circolazione di autovetture (R.C.A.) per le quali è obbligatoria l'assicurazione per legge.
Che cosa è assicurato?
- I rischi della Responsabilità Civile per i quali è obbligatoria l’assicurazione per Legge, entro i limiti convenuti, le somme che siano dovute a titolo di risarcimento di danni involontariamente cagionati a terzi dalla circolazione del veicolo identificato in polizza.
- La Responsabilità Civile per i danni causati dalla circolazione, dalla sosta, dalla fermata, dal movimento del veicolo e da tutte le operazioni preliminari e successive equiparate alla circolazione in qualsiasi area privata.
- Entro i limiti del massimale indicato in polizza, la Responsabilità Civile personale ed autonoma dei trasportati a bordo del veicolo per i danni involontariamente cagionati a terzi durante la circolazione, esclusi i danni al veicolo stesso.
- Con il limite massimo di € 200.000 per ogni sinistro, i danni materiali e diretti provocati a terzi dall’incendio del veicolo non conseguente alla circolazione, compresa l’esplosione, non seguita da incendio, del carburante contenuto nel serbatoio dello stesso e destinato al suo funzionamento.
Coperture opzionali (operanti solo se attivate dal Contraente):
- Bonus Protetto
- Protezione Rivalse
- Assistenza stradale Base o VIP
- Furto e incendio
- Estensione Furto e Incendio
- Danni al veicolo derivanti da eventi naturali
- Danni da collisione con veicolo identificato
- Danni da collisione con veicolo non identificato
- Danni derivanti da collisione con animali
- Danni derivanti da urto, uscita di strada o ribaltamento
- (Estensione Kasko completa)
- Danni derivanti da Atti vandalici/Eventi Socio-politici
- Danni ai cristalli
- Infortunio del conducente
- Tutela legale
- Protezione della patente

PER RICHIEDERE UNA QUOTAZIONE
COMPILARE IL FORM SOTTOSTANTE